Nel mondo di oggi, le persone si aspettano che i siti web si carichino rapidamente. Infatti, se un sito web impiega più di tre secondi per caricarsi, il 40 per cento delle persone se ne andrà. Ecco perché la velocità del sito web è così importante.
Se non sei sicuro di come migliorare la velocità del tuo sito web, ci sono molte risorse online. Google ha un’ottima guida su come rendere il tuo sito web più veloce. E, ci sono un sacco di altri articoli e tutorial sul web.
Quindi, se stai cercando di migliorare la velocità del tuo sito web, assicurati di controllare queste risorse. E, cosa più importante, non dimenticare di testare la velocità del tuo sito web utilizzando uno strumento come Google PageSpeed Insights.
La velocità del tuo sito web è importante. È uno dei molti fattori che i motori di ricerca guardano quando posizionano un sito web. Se il tuo sito web è lento, non si posizionerà in alto come un sito web che è veloce. I visitatori non aspetteranno il caricamento di un sito Web lento, ma andranno su un sito Web più veloce. Ciò significa che stai perdendo potenziali clienti. Inoltre, un sito web lento non convertirà così tanti visitatori in clienti come un sito web veloce.
Questo perché le persone hanno maggiori probabilità di lasciare un sito web che impiega troppo tempo a caricarsi. Infatti, uno studio di Google ha rilevato che un ritardo di un solo secondo può comportare una riduzione del traffico del 7%.
Hai bisogno di un sito internet?o ti serve rinnovare quello che già possiedi?
Contattami e parlami delle tue necessità! Ti offro consulenza e un preventivo gratuito e senza impegno.